I dolci delle feste: il Natale di Battistini

//I dolci delle feste: il Natale di Battistini

I dolci delle feste: il Natale di Battistini

Il Natale è la festa più attesa dell’anno, quella che sa di famiglia, di ricordi e di attese. Anche la nostra pasticceria si sta preparando ad accogliere la magia di questa festa.

Il Principe dei dolci di Natale: il Panettone

Protagonista indiscusso del Natale il panettone artigianale è la coccola alla quale è difficile rinunciare. Dolce natalizio fin dal Medioevo, pur mantenendo il legame con la sua lunga tradizione, il panettone strizza l’occhio alle nuove tendenze, che sostituiscono canditi e uvetta con cioccolato, albicocche, zenzero e sapori esotici.

I lievitati Battistini: la qualità made in Parma

Giocare con l’innovazione, garantendo la qualità, unire curiosità con la sperimentazione. È seguendo questa direzione che nascono i nostri lievitati artigianali, frutto di una accurata lavorazione e di una lunga lievitazione naturale.

Vi presentiamo la linea lievitati 2018:
Panettone Classico. Segue la ricetta tradizionale (con uvetta sultanina, arancia e cedro candito), ricoperto da uno speciale zucchero che in cottura conferisce un leggero aroma caramellato.

Focaccia Borgo Giacomo. Il nome è ispirato ai luoghi di Parma in cui in cui trovava sede l’antica pasticceria Battistini. Base aromatica con un leggero profumo di zenzero, limone e vaniglia, arricchito da pesche semicandite, cioccolato fondente Felchlin e marzapane.

Focaccia nella Nuvola. Impasto profumato, con un bouquet aromatico di vaniglia. La struttura morbida e leggera, è la base da cui nasce il panettone classico. A richiesta possiamo farcirlo con crema pasticciera o zabaione.

Panettone al Cioccolato, novità di quest’anno. Composto da un impasto a base di cioccolato, arricchito con scaglie di cioccolato fondente Felchlin…Un trionfo di cioccolato.

Dolci per il Natale: non solo lievitati

Accanto ai lievitati abbiamo sviluppato un’ulteriore produzione natalizia, composta dai tronchetti e dalle sculture di cioccolato.

Il tronchetto di Battistini è presente sia nelle varianti classiche che negli abbinamenti più moderni:

  • tronchetto Chantilly
  • tronchetto Zuppa Inglese
  • tronchetto Bouche de Noel con cioccolato al latte e lampone
  • tronchetto Gianduiotto con mousse fondente e caramello alla nocciola
  • tronchetto Joyeux Noel con mousse al mascarpone, limone e arancia
  • tronchetto ai tre cioccolati con la sovrapposizione di mousse al cioccolato bianco, al latte e fondente.

Per quanto riguarda il cioccolato abbiamo cercato di darvi l’imbarazzo della scelta: candele, palline di Natale, simpatici Babbi Natale e tenerissimi orsacchiotti…Gusto e originalità in tavola.

Scopri tutta la nostra produzione natalizia.

2019-01-15T15:39:40+01:0014 Dicembre 2018|La nostra Idea di Dolce|