È di Battistini il cannoncino supremo

Dolci sfide in pasticceria il cannoncino supremo Battistini
Vittoria a “Dolci sfide in pasticceria”. È stata girata nel ristorante Antichi Sapori di Davide Censi la finalissima del contest “Dolci sfide in pasticceria”, che ha decretato il cannoncino della pasticceria Battistini il migliore della provincia di Parma. A sfidarsi sono state 14 pasticcerie del territorio, che hanno visto entrare nel proprio laboratorio le telecamere di 12 TV Parma, per documentare una a una tutte le fasi della lavorazione, dalla selezione degli ingredienti alla cottura in forno.

Il contest di 12 TV Parma

“Dolci sfide”, con la regia di Nello Fochetti, è un programma condotto dalla food blogger parmigiana Valentina Vincetti. Al termine della degustazione, è stata lei a decretare le 7 pasticcerie finaliste. Conclusa la fase eliminatoria è spettato a una giuria d’eccezione incoronare il re dei cannoncini. A giudicare sono stati il critico gastronomico Chichibìo, gli chef Davide Censi, Susanna Barigazzi e Roberto Ronzoni, e il giornalista della Gazzetta di Parma Sandro Piovani.

La proposta di Battistini

Simbolo di tradizione e delle domeniche passate in famiglia, il cannoncino non passa mai di moda. Grazie alla croccantezza dell’involucro che contrasta perfettamente con la morbidezza della crema all’interno, è una delle paste più golose e amate. Per i nostri clienti solo ingredienti di altissima qualità: è questo il segreto della vittoria. Grazie alla crema pasticcera, rigorosamente preparata in una pentola di rame come da tradizione, alle sapienti procedure per ottenere l’inimitabile forma della pasta sfoglia e alla finitura realizzata con pregiate nocciole caramellate, il cannoncino di Battistini è stato giudicato il migliore! Provalo nella versione tradizionale o inseriscilo in formato mignon nella tua selezione, insieme alle tante altre proposte della nostra Pasticceria!

L'articolo della Gazzetta di Parma