La Rocca Sanvitale di Sala Baganza, con il suo giardino e la sua splendida piazza: uno scenario storico quanto mai suggestivo per il dolce simbolo del Natale, il Panettone artigianale, e per le migliori panetterie e pasticcerie della provincia di Parma che lo producono. Sono questi gli elementi della manifestazione “Dolce Rocca” in programma domenica 1° dicembre, a cui parteciperà anche la Pasticceria Battistini con i suoi panettoni.

Il Programma dell’evento

Dolce Rocca è una mostra mercato del panettone artigianale organizzata e promossa da Ascom Parma, Comune di Sala Baganza, Proloco di Sala Baganza e Consorzio Vini di Parma, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza artigianale locale. Panetterie e pasticcerie di Parma avranno il proprio corner dove sarà possibile degustare le proposte di panettone, classico o in gustose variazioni. Il pubblico potrà assaggiare i panettoni e anche acquistarli.

Attorno al “mercato” una serie di eventi: dall’aperitivo e degustazione con il panettone abbinato alle malvasie tipiche del territorio, alla merenda con i bambini a base di gelato, fino al convegno su farine e lievitazione. Il tutto intorno e dentro la Rocca dove il pubblico potrà vivere in anticipo l’atmosfera natalizia.

La proposta dei panettoni Battistini

La Pasticceria Battistini produce da sempre un panettone artigianale estremamente curato, negli ingredienti e nella lavorazione. Ci atteniamo al rigido disciplinare del panettone classico che proponiamo nella sua inconfondibile ricetta tradizionale. A Sala Baganza presenteremo anche il panettone Borgo Giacomo, con marzapane, pesca candita e gocce di cioccolato fondente, la Focaccia Nuvola, leggera e vanigliata, e la novità 2019 Focaccia Pere e Cioccolato. Vi aspettiamo!