Elegante come una ballerina, autorevole come una duchessa: abbiamo la torta giusta per ogni mamma

Domenica 12 maggio 2024 si celebra ufficialmente la Festa della mamma. Anzi, delle mamme: perché al di là dei facili stereotipi, le mamme non sono tutte uguali e… menomale!
Per venire incontro ai gusti e alle esigenze di ciascuna, abbiamo pensato di offrire loro alcuni dei nostri dolci in edizione speciale e qualche golosa novità.

Torta Pavlova

Una torta leggera e fragrante, inventata dall’altra parte del mondo (non si sa bene se in Australia o in Nuova Zelanda) per omaggiare la celebre ballerina russa Anna Pavlova, che con la sua forza e la sua eleganza incantò i teatri ai primi del ‘900.

È composta da una base di meringa alla francese, con panna montata alla vaniglia, pan di Spagna bagnato con succo di fragola e fragole a rondelle gelificate.

Torta Duchessa al pistacchio

La più iconica torta parmigiana, dedicata all’amatissima duchessa Maria Luigia, viene proposta con una sorpresa: il pistacchio al posto delle nocciole e a forma di cuore.
Gli ingredienti sono: frolla al pistacchio, chantilly al pistacchio, corona di crema al cioccolato e amarene.

Torte a forma di cuore

In occasione della festa della mamma, altre due delle nostre torte verranno realizzate a forma di cuore:


Mentre la nostra Torta Clara, che è già a forma di cuore, può essere un’ottima scelta per questa occasione.

Crostata di fragole

E per chi ha una mamma a cui piace andare sul classico, proponiamo una crostata di fragole, con frolla sablé bianca, crema di mandorle, namelaka bianca e fragole.

Qualunque dolce scegliate per la vostra mamma, sappiate che anche noi le facciamo gli auguri!