Battistini ha messo il gelato nel barattolo. Il gelato artigianale di Parma

//Battistini ha messo il gelato nel barattolo. Il gelato artigianale di Parma

Battistini ha messo il gelato nel barattolo. Il gelato artigianale di Parma

A Parma, come in molte città italiane, la calura estiva ha cominciato a prendere piede… Cosa c’è di meglio che un buon gelato? Anche da Battistini potete trovare tutta la cremosità e la bontà di questo prodotto made in Italy…Ma in una versione completamente rivisitata. Abbiamo deciso di mettere il gelato nel barattolo!

Il gelato artigianale: un prodotto antico di secoli

Secondo Coldiretti il mercato del gelato sta registrano una crescita inarrestabile (+10%), stimando addirittura un consumo pro capite di più di 6 kg. Una crescita recente di un prodotto antico. Basti pensare che già Alessandro Magno, durante le sue lunghe campagne militari, offriva alle sue truppe un gelato “primordiale” a base di neve, miele, spezie e frutta. Ma l’epoca del gelato ante litteram è senza dubbio il Rinascimento: è in questo periodo che risalgono il Ruggeri – considerato il primo gelatiere della storia moderna – e l’architetto Buontalenti, che inventò la ricetta della crema fiorentina e perfezionò la struttura delle ghiacciaie. Da allora il gelato non ha mai smesso di essere un prodotto di largo consumo (e non solo in estate).

Il gelato artigianale a Parma: una questione di stile

Anche noi di Battistini abbiamo deciso di omaggiare il gelato. Ma a modo nostro. Abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, offrire al nostro cliente un prodotto buono, genuino, realizzato con materie prime di qualità e di stagione. Da quest’anno i nostri clienti potranno scoprire la cremosità del nostro gelato attraverso una forma inedita: all’interno di un barattolo.
8 gusti per assaporare i grandi classici: stracciatella, nocciola, malaga, cioccolato, crema, fiordilatte, pistacchio, zabaione. Accanto a questi due varianti di sorbetto: al limone e alla fragola, entrambi senza latte.
Con i barattoli Battistini potrai fare scorta di 500 gr di felicità e goderteli comodamente a casa tua. Una soluzione che ti permetterà di assaporare il gelato artigianale, come e quando vuoi.

Per avere maggiori informazioni puoi chiamarci allo 0521.487752

2018-07-19T09:55:54+00:0018 giugno 2018|La nostra Idea di Dolce|