Da gustare come merenda, dopo cena oppure come sostitutivo del pranzo il gelato è un prodotto a cui noi Italiani siamo molto affezionati. Basti pensare che, in media, se ne consumano 6 chili all’anno pro capite. Con i suoi oltre 40mila laboratori artigianali, il nostro bel Paese è diventato il primo produttore in Europa. Secondo uno studio condotto da Coldiretti, ogni anno vengono utilizzate 220mila tonnellate di latte, 64mila di zucchero, 21mila di frutta fresca: numeri da capogiro, che ci fanno comprendere come il successo di un buon gelato siano proprio le materie prime di qualità.

I gusti più mangiati in Italia

Come abbiamo visto, il mondo del gelato è in continua espansione e, di pari passo, nascono nuovi gusti. Le proposte di gusti di gelato ormai sono infinite, si sperimentano nuovi accostamenti più o meno originali. Sapori come black vanilla, cioccolato al peperoncino, aloe, zucca, zenzero sono ormai all’ordine del giorno… Ma quali sono i gusti più mangiati in Italia? Vincono i grandi classici: al primo posto troviamo cioccolato, poi nocciola, limone, frangola, crema, stracciatella e pistacchio.

Il gelato d’asporto

Sono sempre di più gli amanti del gelato d’asporto, da gustare sul proprio divano o a fine cena. Il gelato, infatti, è un piacere “slow”, che va gustato lentamente, tanto che in media ci impieghiamo 7 minuti prima di finire una porzione. Ed è seguendo il principio del “piacere slow” che noi di Battistini abbiamo deciso di dedicarci alla produzione del gelato d’asporto con il nostro gelato nel barattolo.

Il gelato nel Barattolo firmato Battistini

Perché abbiamo deciso di mettere il gelato nel barattolo? I motivi sono diversi: garantire ai nostri clienti comodità e praticità di consumo, offrire un prodotto sicuro e affidabile, garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I gusti che abbiamo deciso di “rinchiudere” nel barattolo sono: stracciatella, malaga, cioccolato fondente, crema, fior di latte, pistacchio, zabaione, nocciola; a cui si aggiungono le proposte mensili di gelato alla frutta, all’insegna della stagionalità e della freschezza.

Non ti resta che assaggiare il nostro gelato: ci troviamo a Parma in via Montebello 84, aperti tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.00.