Qualità e ricercatezza. Tradizione pasticceria italiana e sperimentazione. La nostra Pasticceria si è sempre mossa tra questi orizzonti, spinta dalla curiosità per i nuovi trend del settore e dalla voglia di offrire ai clienti nuove esperienze del gusto.
Il confronto con i colleghi è un tassello importante del nostro progetto. Ci permette di guardare fuori dalla nostra “bottega” e di confrontarci per innovare. È tempo di raccontarvi di una nuova stimolante collaborazione, quella con il maestro pasticcere Sebastiano Caridi.
Collaborazioni per innovare
I gusti e le abitudini cambiano: per questo privilegiamo una pasticceria che si muova nel segno dell’innovazione e della sperimentazione, combinata alla continua ricerca di nuove tendenze e nuovi sapori.
Ma un passo importante per la nostra crescita sono le collaborazioni con esperti che possono portare un punto di vista nuovo e inedito, insieme alla loro competenza degli aspetti tecnologici più avanzati.
Quando abbiamo aperto la nostra pasticceria al mondo del cioccolato ci siamo affidati ad alcuni dei migliori mastri cioccolatai sul campo: Cristian Beduschi ed Eliseo Tonti, senza dimenticare Stefano Laghi che ci ha aiutato a rinnovare la nostra linea di cioccolatini.
Lavorare insieme a grandi maestri pasticceri ci ha permesso di progettare la nostra produzione con grande cura, valutando ogni elemento, dall’estetica alla scelta degli ingredienti, dalle tecnologie più nuove alle scelte di marketing.
Il maestro pasticcere Sebastiano Caridi
Ora è la volta di Sebastiano Caridi, maestro pasticcere con cui abbiamo felicemente collaborato per progettare nuovi prodotti per la nostra linea di mignon.
Classe ‘88, Sebastiano condivide con noi il fatto di discendere da una tradizione famigliare di pasticceria. Diplomato all’Istituto Alberghiero, si specializza alla Cast Alimenti di Brescia, punto di riferimento dell’alta pasticceria in Italia. Grazie ai concorsi, Caridi si confronta con le personalità di spicco del settore. Nel 2015 diventa coach del Campionato Italiano Juniores con un dessert al piatto aggiudicandosi il primo posto a livello nazionale. Raggiunge grande notorietà con la partecipazione e la vittoria al reality “Il più grande pasticcere”. Da qui una serie di successi e l’apertura nel 2016 della sua prima pasticceria a Faenza, a cui segue, due anni dopo, il titolo di Maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Una collaborazione d’élite
Una delle nostre specialità è la pasticceria mignon. Con la collaborazione di Sebastiano Caridi abbiamo arricchito la nostra produzione con combinazioni di gusto inedite e con alcuni classici rivisitati in “dimensione ridotta”.
Ecco allora le cake mignon ananas e rosmarino, la deliziosa “carotina”, il cubo ai marroni, l’abbinamento pistacchio e ricotta. E poi la mini Pavlova, un piccolo grande classico con meringa, copertura di panna e frutta di stagione. Così come un grande classico è la Red Velvet, ma sempre in versione rigorosamente mini.
Grande cura del dettaglio estetico, qualità delle materie prime, perfetta fattura: sono gli “ingredienti” di questi piccoli gioielli di pasticceria, frutto della bellissima collaborazione con Sebastiano Caridi.
Vi abbiamo incuriosito? Non avete che da passare dal negozio in Via Montebello a Parma per assaggiarli tutti!