Pasticceria

/Pasticceria
Pasticceria 2017-12-22T13:11:47+00:00

Pasticceria

Memoria di sapori, festa per occhi e palato.

Pasticceria Classica e Moderna a Parma: la nostra idea di dolce.

L’esatto bilanciamento degli ingredienti in una ricetta, l’equilibro dei contrasti, quella precisa nota a lungo inseguita. La pasticceria è un’arte sottile, alla costante ricerca di perfezione. Ma per noi Pasticceria vuol dire anche emozione, memoria di sapori, ricordo dell’infanzia, concreta esperienza di appartenenza a un luogo, a una cultura, a una tradizione. Per questo nella nostra Pasticceria di Parma, offriamo ai nostri clienti un viaggio di sapori, dove i dolci tradizionali sono esaltati dal rigore delle tecniche produttive, e i dolci moderni uniscono alla perfezione estetica la bontà più genuina. Dalla Pasticceria Classica che sa di infanzia, di domeniche passate in famiglia, di festa, di un buono semplice e confortevole, alla Pasticceria Moderna, raffinata per gusti, estetica, forme e formati. Le abitudini cambiano e con esse le esigenze estetiche e nutrizionali: formati più piccoli, attenzione all’equilibrio degli ingredienti, ricerca sulle materie prime, gusti freschi e leggeri, forme impeccabili.

I nostri prodotti prendono spunto dai capisaldi della scuola italiana e si allargano alle linee guida della pasticceria internazionale.

La nostra selezione di Pasticceria Classica

Nella nostra linea di pasticceria classica ritrovate tutti i grandi simboli della tradizione dolciaria italiana: la biscotteria, nelle sue numerose varianti, i cannoncini alla crema e allo zabajone, pasticcini da tè, un’ampia scelta di bignè, meringhe, babà, piccoli e grandi lievitati, torte classiche da cerimonia e preparazioni tipiche parmigiane, come la torta Ungherese o la Zuppa Inglese.

La nostra ricerca nella Pasticceria Moderna

I colori, le forme e i sapori ci guidano nel cercare sempre soluzioni originali e sorprendenti, convinti che l’estetica debba essere curata senza mettere mai in secondo piano una scelta attenta delle materie prime.