Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo2018-01-29T11:06:26+00:00

Chi siamo

Artigiani per tradizione, innovatori per vocazione

Il nostro Laboratorio di Pasticceria artigianale a Parma

Battistini è laboratorio di Pasticceria artigianale, Cioccolateria e Gelateria nel cuore di Parma. Nel nostro Atelier produciamo torte, biscotti, pasticcini e gelato con la cura di ogni procedimento artigianale: scegliamo le materie prime migliori, conosciamo a fondo le sapienti regole della tradizione, ceselliamo ogni dettaglio. Ci avvaliamo per questo delle procedure produttive più innovative e sicure e delle più avanzate soluzioni tecnologiche di lavorazione e cottura. Antico e moderno si incontrano nella nostra “boutique gourmande” di Via Montebello a Parma: i dolci della grande cultura culinaria parmigiana e italiana sono il punto di partenza di una ricerca che non ha timore del nuovo, che attraverso il nuovo insegue forza e dinamicità, rigore e perfezione. I nostri clienti trovano una vetrina ricca di prodotti golosi adatti a ogni occasione e per tutti i gusti, classici e contemporanei.

Il pasticcere Alessandro Battistini

Alessandro Battistini è pasticcere per “memoria” famigliare, ma soprattutto per passione. Una passione a lungo e intensamente coltivata attraverso la formazione presso grandi maestri della pasticceria contemporanea, prima di sfociare nell’attività del laboratorio parmigiano. La precisione e il rigore che guidano la sua ricerca del resto non gli avrebbero permesso di fare diversamente. È così che Alessandro avvera il suo progetto di riversare le sue conoscenze e la sua personale idea di pasticceria nella boutique di via Montebello, sempre aperto alla sperimentazione, guidato dall’amore per il buono e per il bello.

L’équipe Battistini

Siamo fermamente conviti che la grande pasticceria sia possibile solo con il lavoro di un’équipe affiatata, dove ognuno sa arricchire il progetto attraverso uno sguardo personale. La nostra sfida è proprio basare sulle persone la nostra avventura, persone che condividano la nostra passione per la pasticceria e che ci supportino nel proseguire con successo la nostra missione di custodire la grande tradizione pasticcera italiana. Per questo lo staff della Pasticceria Battistini è composto da persone giovani e motivate… con il pallino di dolci, gelati e cioccolato!

Dalle radici alle ali: la nostra storia.

Nel giugno 2006 abbiamo aperto la nostra pasticceria artigianale a Parma, dopo un intenso percorso di studio e formazione. La scelta ha sicuramente preso forma tra i ricordi di quella che, a partire dagli anni Cinquanta, è stata la pasticceria Battistini di Borgo Giacomo Tommasini, nel centro della città, gestita per oltre vent’anni dal nonno Emilio Battistini. Ai modelli consolidati della tradizione dolciaria parmigiana affianchiamo la curiosità e la ricerca costante di nuove proposte. Costruiamo la nostra qualità sul valore imprescindibile dell’artigianalità, credendo in un percorso di crescita che dia sempre spazio alla formazione e all’aggiornamento. Cerchiamo ogni giorno di dare forma al nostro progetto, con l’impegno dato dalla passione e il desiderio di seguire sempre il gusto dolce della curiosità.

pasticceria-battistini-parma-staff